Neve fresca e neve ventata nel corso della giornata. Ad alta quota, sino a sera verrà raggiunto probabilmente il grado di pericolo 3 "marcato".
Con neve fresca e vento, nel corso della giornata sono previste sempre più numerose colate e valanghe asciutte, che in alcuni punti possono raggiungere dimensioni medie. Queste possono progressivamente distaccarsi facilmente oppure spontaneamente. I punti pericolosi si trovano soprattutto sui pendii riparati dal vento ombreggiati alle quote medie e alte come pure sui pendii carichi di neve ventata al di sopra dei 2200 m circa. I punti pericolosi sono con il cattivo tempo appena individuabili. Le escursioni e le discese fuori pista richiedono esperienza e prudenza.
Manto nevoso
>
Fino a sabato cadranno da 15 a 20 cm di neve al di sopra dei 2000 m circa, localmente sino a 25 cm. Il vento proveniente da nord causerà il trasporto della neve fresca. La fredda neve fresca e gli accumuli di neve ventata che si formeranno durante le nevicate verranno depositati su un manto di neve vecchia piuttosto favorevole a tutte le esposizioni.
Alle quote medie e alte l'innevamento è estremamente variabile a seconda dell'azione del vento. A bassa quota è generalmente presente troppo poca neve per la pratica degli sport invernali.
Tendenza
Con l'attenuarsi delle nevicate, leggero calo del pericolo di valanghe asciutte. Con vento da moderato a forte proveniente da nord est nella giornata di sabato si formeranno ulteriori accumuli di neve ventata.