A partire da mezzogiorno saranno possibili valanghe umide e bagnate.
Dopo una notte serena, in molti punti condizioni valanghive favorevoli. Con il rialzo termico e l'irradiazione solare diurni, a partire dal mattino il pericolo di valanghe bagnate e per scivolamento di neve aumenterà progressivamente al grado 2 "moderato". Ciò sui pendii soleggiati molto ripidi alle quote medie e alte, come pure sui pendii ombreggiati molto ripidi al di sotto dei 2000 m circa. Qui le valanghe sono di dimensioni piuttosto piccole.
Per le escursioni e le discese fuori pista, le condizioni sono favorevoli al mattino. Sulla dura superficie del manto nevoso sussiste un pericolo di caduta nelle zone ripide.
Manto nevoso
>
Le condizioni meteo primaverili hanno causato a tutte le esposizioni un rapido inumidimento del manto nevoso. L'irraggiamento notturno sarà piuttosto buono. Sui pendii esposti al sole: La superficie del manto nevoso riuscirà a rigelarsi e a essere portante e si ammorbidirà già al mattino. Sui pendii ombreggiati ad alta quota: La superficie del manto nevoso non si ammorbidirà.
A bassa quota è generalmente presente troppo poca neve per la pratica degli sport invernali.
Tendenza
Il pericolo di valanghe umide e bagnate rimarrà invariato.