Meno neve fresca del previsto in grandi parti di Aran: La situazione valanghiva è per lo più favorevole. Ancora sono previste colate umide nel corso della giornata.
Con il rialzo termico e l'irradiazione solare diurni, sono ancora possibili valanghe umide e bagnate di piccole dimensioni a tutte le altitudini. Ciò ai bacini di alimentazione molto ripidi, soleggiati e non ancora scaricati a tutte le altitudini.
La neve fresca e gli accumuli di neve ventata che si formeranno durante le nevicate e per lo più di piccole dimensioni possono, a livello isolato, subire un distacco in seguito al passaggio di un singolo appassionato di sport invernali sui pendii molto ripidi ombreggiati al di sopra dei 2300 m circa.
Manto nevoso
>
In tutte le regioni domenica sono caduti da 5 a 10 cm di neve al di sopra dei 1800 m circa. In molti punti la neve fresca e quella ventata poggiano su un manto di neve vecchia umida. Il sole e il calore hanno causato nel corso della giornata sui pendii soleggiati ripidi a tutte le altitudini un rapido inumidimento del manto nevoso.
In tutte le regioni alle quote medie e alte c’è meno neve di quella solitamente presente in questo periodo. A bassa quota è presente troppo poca neve per la pratica degli sport invernali.
Tendenza
Il pericolo di valanghe bagnate rimarrà invariato. Il pericolo di valanghe di neve a lastroni asciutti diminuirà progressivamente.