La pubblicazione regolare dei bollettini valanghe con carte del pericolo di valanghe riprenderà all'incirca agli inizi di dicembre, a seconda dell'innevamento.
Colate e valanghe umide a partire dal mattino.
Con l'umidificazione, a tutte le esposizioni e sui pendii molto ripidi sono possibili sempre più numerose colate e valanghe umide di piccole dimensioni. Oltre al pericolo di seppellimento, occorre fare attenzione soprattutto al pericolo di trascinamento e caduta.
Manto nevoso
>
La superficie del manto nevoso non riuscirà praticamente quasi a rigelarsi e si ammorbidirà più rapidamente del giorno precedente. A partire dal mattino la pioggia causerà un rapido inumidimento del manto nevoso. Ciò soprattutto sui pendii molto ripidi, soprattutto al confine sud di Aran. Sui pendii ombreggiati ad alta quota: La fascia superiore del manto nevoso ha una stratificazione favorevole, con una crosta non portante in superficie. In tutte le regioni alle quote medie e alte c’è meno neve di quella solitamente presente in questo periodo. A bassa quota è presente troppo poca neve per la pratica degli sport invernali.
Tendenza
Con l'abbassamento del limite delle nevicate, progressivo calo del pericolo di valanghe umide.