Da ora, la valutazione del pericolo verrà pubblicata due volte al giorno (alle ore 8:00 e alle ore 17:00).
La neve ventata recente è la principale fonte di pericolo.
Con neve fresca e vento, progressivo aumento del pericolo di valanghe asciutte. Al di sopra del limite del bosco, nel corso della giornata verrà raggiunto il grado di pericolo 2 "moderato".
Sui pendii vicino alle creste esposti a est e sud, a partire dalla mattinata gli accumuli di neve ventata cresceranno. Questi possono in alcuni punti distaccarsi in seguito al passaggio di un singolo appassionato di sport invernali e raggiungere dimensioni medie. I punti pericolosi si trovano soprattutto nelle zone in prossimità delle creste e dei passi al di sopra dei 2300 m circa. Essi sono con il cattivo tempo appena individuabili. La neve fresca non si legherà bene con la neve vecchia soprattutto sui pendii molto ripidi esposti a ovest e nord al di sopra dei 2000 m circa. Qui le valanghe sono solo di piccole dimensioni ma spesso facilmente distaccabili.
Le escursioni e le discese fuori pista richiedono un'attenta scelta dell'itinerario.
Manto nevoso
>
Fino a sera cadranno da 15 a 20 cm di neve a tutte le altitudini. La neve fresca si depositerà su strati soffici a tutte le esposizioni al di sopra dei 2000 m circa. Il vento sarà, nelle zone in prossimità delle creste, da moderato a forte. Al di sotto dei 2000 m circa è generalmente presente troppo poca neve per la pratica degli sport invernali. A quote superiori sono presenti dai 40 ai 60 cm di neve, localmente anche meno.
Tendenza
Con l'intensificarsi delle nevicate, ulteriore aumento del pericolo di valanghe asciutte.