Sino a mezzogiorno saranno ancora possibili colate e valanghe umide. A partire da mezzogiorno saranno possibili colate e valanghe asciutte.
Sino a mezzogiorno la pioggia mista a neve causerà a tutte le esposizioni al di sotto dei 2600 m circa in alcuni punti un netto inumidimento del manto nevoso. Con l'umidificazione, in qualunque momento sono possibili colate e valanghe umide, ma per lo più solo di piccole dimensioni.
Con le nevicate, a partire da mezzogiorno il numero e le dimensioni dei punti pericolosi aumenteranno. La fredda neve fresca così come gli accumuli di neve ventata di piccole dimensioni diventeranno progressivamente sempre più instabili a tutte le esposizioni al di sopra dei 2000 m circa.
Manto nevoso
>
A tutte le esposizioni e: Mattina: Il manto nevoso è per lo più stabile, con una crosta a malapena portante in superficie. Sui pendii ripidi e al di sotto dei 2600 m circa il manto nevoso si scioglierà più velocemente rispetto al giorno precedente.
Sui pendii ripidi e poco frequentati ombreggiati ad alta quota e in alta montagna: Il manto nevoso rimane debole soprattutto nelle zone scarsamente innevate.
A livello locale fino alla mattinata cadranno sino a 2 cm di neve al di sopra dei 2200 m circa. Il vento provenente da sud causerà solo il trasporto di poca neve. Soprattutto nella metà settentrionale di Ar a partire da mezzogiorno cadranno da 10 a 15 cm di neve, localmente anche di più.
In tutte le regioni alle quote medie e alte c’è meno neve di quella solitamente presente in questo periodo. A bassa quota è presente troppo poca neve per la pratica degli sport invernali.
Tendenza
Con le nevicate, netto aumento del pericolo di valanghe asciutte.