Con la neve fresca in molti punti moderato pericolo di valanghe asciutte.
La fredda neve fresca così come gli accumuli di neve ventata che si formeranno in prossimità delle creste e dei passi e per lo più di piccole dimensioni non si legheranno bene con la neve vecchia sui pendii molto ripidi esposti a est e sud. Le valanghe possono progressivamente distaccarsi in seguito al passaggio di persone, tuttavia raggiungere per lo più piccole dimensioni.
Inoltre sono possibili isolate valanghe per scivolamento di neve. I punti pericolosi si trovano sui pendii erbosi molto ripidi al di sotto dei 2200 m circa. Qui le valanghe sono di dimensioni medie.
Le escursioni e le discese fuori pista richiedono un'attenta scelta dell'itinerario. Oltre al pericolo di seppellimento, occorre fare attenzione al pericolo di trascinamento e caduta.
Manto nevoso
>
La neve fresca del fine settimana si è legata piuttosto bene con la neve vecchia.
Nelle prossime ore cadranno da 10 a 15 cm di neve. Essa e gli accumuli di neve ventata per lo più di piccole dimensioni si depositeranno su una crosta a tutte le esposizioni e a tutte le altitudini.
Sui pendii ombreggiati alle quote medie e alte: La parte basale del manto nevoso è debole. In queste regioni le valanghe possono coinvolgere gli strati più profondi del manto nevoso e raggiungere dimensioni pericolose.
Nelle zone riparate dal vento è presente molta più neve rispetto alla media stagionale a tutte le altitudini. Soprattutto ad alta quota l'innevamento è estremamente variabile a seconda dell'azione del vento.
Tendenza
Con l'intensificarsi delle nevicate, netto aumento del pericolo di valanghe asciutte.