Grado
2200m
Problema Valanghe
Neve ventata
2200m
Valanghe di slittamento
2000m
Neve ventata recente alle quote medie e alte. Possibili a livello isolato colate umide e valanghe per scivolamento di neve.
Lunedì cadrà un po' di neve. Con neve fresca e vento proveniente da nord ovest nel corso della giornata si formeranno accumuli di neve ventata di dimensioni piuttosto piccole. I nuovi accumuli di neve ventata si formeranno soprattutto nelle conche, nei canaloni e dietro ai cambi di pendenza. Essi non si legheranno bene con la neve vecchia soprattutto sui pendii riparati dal vento ombreggiati e alle quote medie e alte. I nuovi accumuli di neve ventata sono per lo più sottili ma possono in parte facilmente subire un distacco. Inoltre sono possibili a livello molto isolato valanghe per scivolamento di neve e colate umide di piccole e, a livello isolato, di medie dimensioni.
Manto nevoso
>
In molte regioni fino a sera cadranno da 2 a 5 cm di neve al di sopra dei 2000 m circa, localmente anche di più. Il vento a tratti forte rimaneggerà intensamente la neve fresca. La poca neve fresca e in special modo gli accumuli di neve ventata che si formeranno a livello isolato e di piccole dimensioni in molti punti non si legheranno bene con la neve vecchia specialmente sui pendii riparati dal vento ombreggiati. Soprattutto sui pendii vicino alle creste ombreggiati: Sulla dura superficie del manto nevoso sussiste un pericolo di caduta in molti punti. A tutte le esposizioni e alle quote medie e alte: Soprattutto nelle zone scarsamente innevate, nella parte centrale del manto di neve vecchia si trovano strati fragili a cristalli angolari.
Al di sopra dei 2000 m circa sono presenti dai 100 ai 200 cm di neve, localmente anche di più. L'innevamento è estremamente variabile a seconda dell'azione del vento in quota.
Al di sopra dei 2000 m circa sono presenti dai 100 ai 200 cm di neve, localmente anche di più. L'innevamento è estremamente variabile a seconda dell'azione del vento in quota.
Tendenza
Martedì: Con il rialzo termico e l'irradiazione solare diurni, leggero aumento del pericolo di valanghe umide.