Grado
1800m
Problema Valanghe
Neve fresca
1800m
Neve ventata
2000m
Neve fresca a tutte le esposizioni. A partire da mezzogiorno si formeranno ulteriori accumuli di neve ventata.
Con la neve fresca, in qualunque momento sono previste colate e valanghe asciutte, ma per lo più solo di piccole dimensioni. Queste possono distaccarsi in seguito al passaggio di persone oppure spontaneamente. I punti pericolosi si trovano sui pendii molto ripidi alle quote medie e alte. Con neve fresca e vento in parte moderato proveniente da nord ovest a partire da mezzogiorno soprattutto sui pendii vicino alle creste esposti a nord est, est e sud si formeranno accumuli di neve ventata soffici. Esse sono di dimensioni piuttosto piccole ma spesso facilmente distaccabili. Già una valanga di piccole dimensioni può provocare il trascinamento e la caduta di persone. Le escursioni e le discese fuori pista richiedono un'attenta scelta dell'itinerario.
Manto nevoso
>
In molte regioni ieri sono caduti da 5 a 10 cm di neve. Fino al mattino cadranno da 5 a 15 cm di neve a tutte le altitudini, localmente anche di più. La neve fresca poggia su una crosta a tutte le esposizioni. Essa non si è praticamente legata. Il vento a tratti moderato causerà il trasporto della neve fresca. Essa diventerà progressivamente sempre più instabile.
Al di sopra dei 2000 m circa sono presenti dai 30 ai 60 cm di neve, localmente anche di più. A bassa quota è presente troppo poca neve per la pratica degli sport invernali.
Al di sopra dei 2000 m circa sono presenti dai 30 ai 60 cm di neve, localmente anche di più. A bassa quota è presente troppo poca neve per la pratica degli sport invernali.
Tendenza
Domenica: Con l'innalzamento del limite delle nevicate, ulteriore aumento del pericolo di valanghe asciutte e umide. Inoltre nel corso della giornata sui pendii esposti a nord ed est si formeranno ulteriori accumuli di neve ventata.