domenica 23 novembre 2025
Pubblicato il 22 nov 2025, 17:00:00
Grado di pericolo
2300m
Problema valanghivo
Neve bagnata

2300m

Lastrone da vento

2300m

 

Attualmente il servizio di previsione valanghe dispone di informazioni limitate.
Attenzione alle valanghe per scivolamento di neve e colate umide nel corso della giornata. Neve ventata meno recente in quota.
Con l'innalzamento del limite delle nevicate, nel corso della giornata il pericolo di valanghe per scivolamento di neve e colate umide aumenterà progressivamente. Soprattutto sui pendii molto ripidi erbosi sono previste valanghe spontanee di piccole e, a livello isolato, di medie dimensioni. Lungo i percorsi abituali le valanghe per scivolamento di neve possono in parte avanzare sino a bassa quota. Inoltre in alta montagna gli accumuli di neve ventata sono in parte ancora instabili. I punti pericolosi sono con il cattivo tempo appena individuabili.
Manto nevoso
>
Negli ultimi due giorni sono caduti diffusamente da 20 a 40 cm di neve al di sopra dei 1500 m circa, localmente anche di più. Domenica cadrà pioggia sino alle quote di media montagna. Queste condizioni causeranno nel corso della giornata una graduale metamorfosi sfavorevole del manto nevoso in tutte le esposizioni. Soprattutto in quota l'innevamento è estremamente variabile a seconda dell'azione del vento.
Tendenza
Con l'attenuarsi delle precipitazioni, provvisorio calo del pericolo di valanghe asciutte e umide.